Home
Le camere
Ospitalità
Percorsi
Galleria foto
Eventi in paese
  argine_da_pedalare 

Storia, Cultura, Sapori eTradizioni gironzolando in bicicletta

Un "mare di colline" dolcissime o scoscese, vestite di boschi e vigneti a perdita d'occhio, "bric e foss",  pianure rese suggestive dalle risaie allagate, il fiume Po che tra loro scorre e le unisce con il ritmo rilassante delle sue acque, offrono meravigliosi e suggestivi  itinerari da percorrere in bicicletta. 
Grandi vini e gustosissimi piatti dalla tradizione monferrina, faranno rigenerare in allegria
sia il  fisico che lo spirito.
La Ciclovia del Po. Primo tratto In bicicletta dalla sorgente a Cremona

La Ciclovia del Po è l'itinerario per i ciclisti che vogliono percorrere la distanza che separa Pian del Re, alle pendici del Monviso, dalla Lanterna di Pila ormai nell'Adriatico, pedalando lungo le due sponde del fiume. Per ognuna di esse sono tracciati circa 700 km di percorso principale più 100 di varianti locali, per complessivi 1600 km circa di ciclovia.
 Il turista in bicicletta scoprirà le bellezze di città storiche come Torino, Pavia, Piacenza, Cremona oppure la calma e la tranquillità delle colline del Monferrato, gli specchi d'acqua delle risaie  e l'intreccio naturalistico formato dai boschi e dai campi coltivati a riso e mais racchiusi nelle anse del fiume, soffermandosi a Frassineto Po. 
Un percorso che sembra sospeso nel tempo. Il silenzio del fiume sovrasta ogni cosa, infiniti filari di pioppi, anse, sentieri alternativi e il volo degli aironi accompagnano il cicloturista lungo gli argini del fiume più lungo d'Italia.

Site Map